Business English: segreti e utilizzo

segreti e consigli per imparare l'inglese commerciale

L’inglese commerciale è sempre più richiesto nel mondo del lavoro. L’inglese è la lingua universale che viene parlata in tutto il mondo ed è per questo motivo che è necessario che tutti la conoscano e che la parlino. Conoscere il business english è una chiave strategica per stabilire relazioni professionali, stringere accordi, reclutare contatti e personale, gestire il sistema aziendale a livello internazionale.

I corsi di inglese commerciale base online gratis ce ne sono diversi su internet. Basta googlare la parola corso inglese commerciale base online gratis e vedrete una infinita serie di articoli riguardanti la tematica. La difficoltà è trovare il corso di business english giusto.

Per scegliere quello giusto bisogna valutare sicuramente da quale livello di conoscenza si parte. Nel caso di business english avanzato, è consigliato seguire ed iscriversi a corsi d’inglese commerciale offerto da istituti di formazione qualificati. In questo modo si avrà modo di ampliare le proprie competenze e capacità di ascolto, scrittura, comunicazione.

Nel caso contrario, ovvero se il livello di inglese è base, anche un corso online gratuito andrebbe bene. E’ consigliato effettuare dei test di autovalutazione ogni mese per monitorare il proprio miglioramento e, se necessario, rivedere le lacune esistenti.

Usi dell’inglese commerciale

segreti e consigli per imparare l'inglese commerciale

L’uso del business english è molto utilizzato in campo professionale da almeno un decennio. Molti termini italiani, infatti, sono stati sostituiti da parole inglesi soprattutto nel campo del marketing. La stessa parola marketing viene utilizzata in Italia ma in realtà dovrebbe essere utilizzata la dicitura analisi di mercato. Così come la parola OK è andata a sostituire la parola italiana va bene.

L’inglese commerciale è alla base degli scambi internazionali, della politica, del web, di tutto insomma. E’ bene essere al passo coi tempi ed iscriversi a un corso di inglese commerciale online o in una scuola.

Ormai fa parte della vita quotidiana ed ignorare che sia importante è da stupidi. Soprattutto nel campo professionale e lavorativo, è una skill fondamentale per la valutazione dei candidati e dei partner di lavoro.

I vantaggi di conoscere l’inglese commerciale

segreti e consigli per imparare l'inglese commerciale

I vantaggi di conoscere il business english sono diversi. E’ la lingua più parlata al mondo ed è anche la più richiesta nei requisiti di lavoro e formazione. Possiamo elencarli come di seguito:

  • è un biglietto da visita notevole che non può non essere notato dall’azienda che è in cerca di personale;
  • conoscere il business english dimostra una certa apertura mentale verso un mondo che cambia e la propria capacità di adattamento;
  • si può comunicare con tutto il mondo per qualsiasi motivo. In questo modo le opportunità e le occasioni di partnership/lavoro sono molte di più;
  • si può lavorare tranquillamente in un team fatto di persone con nazionalità diversa e creare progetti internazionali;
  • si possono instaurare rapporti di lavoro importanti ed occasioni uniche da non perdere.

Se non siete ancora convinti dei vantaggi del business english o avete qualche perplessità, girate sul web e vedrete che tutto ciò che gira intorno al business è in inglese. Non si può far finta di niente.

Corsi di inglese commerciali in Italia

Per scegliere dove seguire un corso valido di Business English è bene vedere chi fornisce questi corsi. Vedere la storia dell’istituto di formazione, controllare se ci sono insegnanti madrelinguua, i metodi d’insegnamento utilizzati. Ci sono corsi d’inglese commerciale a Modena molto validi ma se siete in altre regioni potete optare per un corso d’inglese commerciale base online gratis.

Sì ci sono corsi online gratuiti ma anche a pagamento. Le scuole di formazione che erogano questo tipo di servizio sono molte in Italia ma attenzione a diffidare da quelle poco professionali. Leggete le recensioni e sentite il parere di chi ha già frequentato un corso d’inglese commerciale.

Esistono il passaparola e le recensioni sul web. L’importante è informarsi bene rispetto alle aspettative che si hanno dal corso di business english che si vuole seguire. Intraprendere un percorso formativo di inglese commerciale implica dei costi in termini di tempo e di denaro; è per questo motivo che è importante selezionare il corso giusto e la scuola giusta.

Perché non potete fare a meno del business english

Soprattutto chi svolge un’attività professionale a livello aziendale o di consulenza non può prescindere dal sapere che sapere l’inglese commerciale è importante per la propria carriera personale.

Se siete manager d’azienda cercate di poter far seguire ai vostri dipendenti dei corsi aziendali di inglese commerciale; in questo modo la vostra azienda avrà una marcia in più. Nel futuro tornerà sempre utile e potrete incaricare uno dei vostri dipendenti a seguire progetti internazionali o di comunicazione digitale.

Se siete dipendenti proteggete il vostro posto di lavoro regalandovi un corso di inglese commerciale. Il vostro bagaglio culturale e formativo avrà un tasso di rialzo notevole che, nel caso di tagli al personale, vi proteggerà dalle brutte sorprese. Ricordate che un manager d’azienda preferisce un dipendente che parla inglese commerciale rispetto a una persona che non parla il business english.

Se siete freelance la questione diventa molto importante. Il futuro delle vostro lavoro dipende solo da voi. E’ ovvio che parlare e conoscere l’inglese commerciale allargherà la vostra clientela, il vostro target e la vostra capacità di contrattazione. Mai dire mai.

Oggi più che mai, nell’era del digitale, è fondamentale conoscere l’inglese commerciale se si vuole essere al passo coi tempi e non rimanere indietro. Siete sicuri che tra qualche anno il vostro lavoro sarà lo stesso continuando a parlare solo l’italiano? E se fra dieci anni tutto il mondo avrà una lingua universale come affronterete questo passaggio?

La migliore soluzione è anticipare le mosse e tutelarsi iscrivendosi a un corso di inglese commerciale. Se non siete ancora convinti fatevi un giro sul web e provate a testare il vostro livello di business english. Magari all’inizio potrà sembrare difficile e noioso ma, col passare del tempo, diventerà parte integrante della vostra routine quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Oxford Blog- Scuola di lingue Modena